Nata nel 1996, dalla passione commerciale e dal fiuto per gli affari del suo fondatore Matteo Di Rosa e dei suoi soci, nonché fratelli, la Safari Sport si presenta oggi come una delle aziende principali del settore caccia in Italia.
La scelta del logo, non fu una scelta a caso bensì esso rappresenta, non solo i 3 fratelli ma una parte della loro infanzia, la passione per la natura e per gli animali trasmessa di padre in figlio ma ancor di più rappresenta l’appartenenza ad una terra ad una storia antica ormai quasi perduta o difficile da rimembrare, quella di Napoli e delle sue province, dove la passione per i cavalli era ben più di una semplice passione ma un arte quella dell’equitazione, diffusasi nei secoli grazie al lavoro di autori quali ad esempio Federico Grisone.
I 3 cavalli rampanti sinonimo di forza, perseveranza, di libertà fondono al meglio quello che ancor oggi è lo spirito dell ‘ azienda che seleziona il meglio per i suoi clienti preponendo la qualità all’interesse personale, esaltando la manifattura italiana a quella comunemente sfruttata dalle altre aziende.
Nonostante la sua giovane età la safari sport regge il confronto con la moltitudine di aziende concorrenti nel settore, grazie all’accuratezza posta nella selezione dei tessuti e del design innovativo che permette un perfetto connubio tra praticità , comfort e innovazione , al fine di adattarsi alle esigenze dei nuovi cacciatori , sempre alla ricerca di novità, pur conservando la praticità e l’elevata qualità dei capi.
Ed è proprio la necessità di soddisfare un range sempre più ampio di clienti che nel 2007 nasce la seconda linea di abbigliamento “5° REGINA”.
ancora una volta la fantasia del fondatore non ha mancato il colpo nella scelta del nuovo logo, scegliendo il poker di assi, che simboleggia l’eccellenza, il massimo raggiungibile, arricchito dalla regina dei boschi “la beccaccia”considerata dai cacciatori italiani come il volatile per eccellenza per la sua maestosità e per la difficoltà nella cattura.
I capi della 5° regina sono progettati minuziosamente per adattarsi ad ambienti ostili e alle intemperie grazie alla selezione e alla lavorazione dei tessuti, che li rendono impermeabili ma traspiranti, resistenti ma flessibili, curati nei minimi particolari per garantire un ottima vestibilità e liberta nei movimenti.
Adatti per la caccia alla beccaccia,al cinghiale soddisfano i cacciatori più esigenti, associando alla qualità il giusto prezzo.
Pur conservando come obiettivo principale il soddisfacimento dei propri clienti la safari sport si prefigge l’obiettivo di tutelare l’ambiente, di promuovere la caccia ecosostenibile e l’economia italiana contribuendo, per quanto possibile, a garantire la commercializzazione di prodotti
MADE IN ITALY con l’intento di diffonderlo nel mondo.